Scopo della posizione
- Assicurare che i sistemi computerizzati dello stabilimento ADIENNE siano convalidati in conformità ai requisiti richiesti dalle norme GxP.
- Cooperare alla gestione dei processi di Assicurazione Qualità e all’adempimento delle relative procedure.
Responsabilità
- Assicura il rispetto dei requisiti e degli standard di qualità richiesti dalle Autorità Regolatorie per gli aspetti di convalida dei sistemi computerizzati di stabilimento.
- Effettua/Coordina attività di convalida dei sistemi computerizzati, lavorando congiuntamente al personale di Manutenzione, Produzione, Controllo Qualità, IT e Farmacovigilanza.
- Valuta le nuove applicazioni e identificarne i requisiti per la convalida.
- Effettua/Assicura il processo di gestione dei cambi dei sistemi computerizzati, per valutare e assicurare il completamento delle necessarie attività di convalida.
- Effettua audit dei sistemi computerizzati di stabilimento e monitora l’implementazione di azioni correttive/preventive ad essi associate.
- Assicura che le attività sui sistemi computerizzati siano sempre in conformità ai requisiti regolatori.
- Supporta, anche operativamente, le attività di calibrazione strumenti, convalida/riconvalida equipment, utilities e processo produttivo.
- Approva la documentazione pertinente la mansione (SOP, Working Instruction, ecc.) e ne garantisce il rispetto rigoroso.
- Gestisce fornitori/consulenti: (i) definisce la necessità di ricorrere a fornitori esterni; (ii) contribuisce alla scelta degli stessi; (iii) garantisce il coordinamento dei fornitori, verificando l’efficacia del loro operato (anche firmando/siglando i c.d. “rapportini” di lavoro) e garantendo il rispetto delle procedure interne.
Job Category: Quality assurance
Job Type: Full Time
Job Location: Italy
Working Class: Employee
Seniority: more than 5 years